spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 10 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Al pronto soccorso di Torregalli arriva il nuovo bancone del triage

    Ancora qualche disagio per la fine dei lavori: poi, dal 18 novembre, questo spazio sarà tutto rinnovato

    FIRENZE – Ancora qualche disagio nei prossimi giorni al pronto soccorso di Torregalli dove finalmente è giunto il nuovo bancone del triage che sostituirà quello vecchio completando la ristrutturazione effettuata a tempo di record nel corso dell’estate e in attesa che vadano avanti tutte le procedure per la costruzione ex novo del dipartimento dell’emergenza del San Giovanni di Dio, uno degli interventi qualificanti dell’ospedale a cavallo fra i comuni di Firenze e Scandicci.

     

    Lo smontaggio degli impianti del vecchio bancone comporterà infatti già a partire da oggi qualche disagio per gli utenti che accedono al triage e nei prossimi giorni la stesura di teli in nylon ridurranno l’ampiezza della sala di attesa e la visibilità dell’area appunto dell’accoglienza.

     

    I lavori comporteranno tra l’altro la ripresa della pavimentazione e del rivestimento della sala di attesa in particolare, stando alle tabelle di marcia, nei primi giorni della prossima settimana. Dopo la fase di pulitura e di rimontaggio del nuovo bancone si conta che il pronto soccorso torni in condizioni di normalità intorno al 18 di questo mese.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...