spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 20 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Riccardo Lupino, l’uomo che parla… con gli olivi. Emozionando con "OliVivo"

    CHIANTI – "Dovremmo considerarlo sacro… invece al massimo ci ricordiamo di lui per qualche giorno all'anno,quando postiamo i nostri Selfie con la Fettunta e 'olio novo".

     

    Un dialogo pieno di pathos. In cui Riccardo Lupino, agricoltore chiantigiano, accompagnato alla chitarra da Giovanni Degl'Innocenti, l'altra metà… dei DuoVa, si confronta con un olivo.

     

    "Quando si acquista una bottiglia di olio extrarergine di oliva – dice Lupino – si acquista anche un pezzo di storia e cultura. Un nostro piccolo omaggio all'olivo che ci ha cresciuti fino ad oggi…

     

    E' l'ultima trovata, appunto, dei Duova, per sensibilizzare sullo stato di abbandono delle campagne, sull'educazione al consumo giusto di extravergine d'oliva.

     

    Un video al termine del quale potrete avere tutte le info per la raccolta di crowdfunding che mira a sostenere il progetto di sensibilizzazione agricola dei DuoVa acquistando il loro album.

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...