spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 5 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Elaborato dal presidente di AIDAA: Il Gazzettino, quotidiano “animalista”, ve lo propone

    Chi segue Il Gazzettino del Chianti sa benissimo che il nostro giornale riserva un'attenzione particolare agli animali: da quando abbiamo iniziato le pubblicazione siamo riusciti ad aiutare chi aveva smarrito il cane, il gatto (una volta anche… il pappagallo).

     

    Oppure abbiamo aiutato tanti altri animali (in particolare gatti), abbandonati o smarriti, a trovare una nuova famiglia. Tanto che orgogliosamente uno dei mici "trovatelli", è diventato… il "padrone di casa" del nostro direttore Matteo Pucci.

     

    O ancora, come in queste settimane, facendo diventare gli animali i protagonisti del nostro contest fotografico (clicca qui per vedere le foto e leggere il regolamento).

     

    Ed è per questo che condividiamo l'oroscopo 2014 di cani e gatti, fatto dal presidente di AIDAA (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente) Lorenzo Croce, che ogni anno per passione porta avanti questa bella iniziativa. Vediamo cosa prospetta il nuovo anno per i nostri.. amici. Buona lettura.

     

    OROSCOPO DEGLI ANIMALI DI CASA 2014
     

    ARIETE

    Gli animali nati nella seconda e terza decade avranno qualche problema di salute che si protrarrà fino a giugno, per micio calo energetico, con ripresa alla grande in luglio, per fido invece momenti di alti e bassi fino a luglio, per tutti gli animali di casa la seconda parte dell'anno sarà un periodo buono, i nati sotto questo segno inoltre sono considerati i guerrieri dello zodiaco. Buone prospettive di trovare casa per animali in cerca di adozione

     

    TORO

    Anno che si prospetta difficile per gli animali nati nel segno del toro, con saturno contro per tutto l'anno, ma sopratutto per fido e micio ci sono buone prospettive di riscossa avendo loro a disposizione il favore di giove e plutone che portano buone nuove specialmente per i mesi di aprile, novembre e dicembre. Per i cani attenzione a malattie cardiovascolari, per i mici invece controllare a fondo l'alimentazione.
     

     

    GEMELLI

    Il 2014 per i nostri amici di casa parte bene, infatti con il favore di giove tutto dovrebbe scorrere liscio per tutto l'anno anche per gli animali più anziani. Addirittura vi sarà un estate felicissima per micio e fido, buono l'anno anche per i roditori e gli uccellini. Attenzione ai mesi freddi, occorre incentivare i controlli veterinari per quegli animali che nel corso del 2013 hanno dato segni di cedimento a livello osseo. Potrebbero esservi per loro dei problemi non indifferenti se non curate in tempo.

     

    CANCRO

    Con Giove dalla vostra fino a giugno ed in trigono di Saturno micio e fido godranno di un anno pieno di attenzioni da parte dei loro amici umani, aumenteranno le passeggiate ed anche la qualità della pappa. Meno bene per i criceti, che rischiano problemi di salute a causa di una contrarietà di Mercurio a partire dal mese di maggio.

     

    LEONE

    Rilancio, questa è la parola per gli animali domestici nati sotto il segno del Leone, dopo un anno cosi cosi come è stato il 2013, il 2014 riserva ottime opportunità per migliorare la propria qualità della vita e della pappa ma sopratutto avrete maggiore affetto dai vostri amici umani che lo scorso anno per mille motivi si sono un po' dimenticati di voi e del vostro desiderio di coccole.

     

    VERGINE

    Anno assolutamente graffiante nel vero senso della parola per i mici nati sotto il segno della vergine che grazie alla congiunzione di tutti i pianeti a loro favore avranno un anno d'oro nel senso vero del termine, per quelli che partecipano ai concorsi grandi possibilità di vincere. Soddisfazione anche per Fido anche se la congiunzione astrale prevede la necessità di curare la linea specialmente dopo le abbuffate di questi giorni. I quattro zampe devono stare in linea per evitare i rischi di salute dovuti al sovrappeso.

     

    BILANCIA

    Cambiamenti in vista per gli animali della bilancia non sempre ottimali e positivi. Siete abitudinari, ma dovrete sottoporvi allo stress di un cambiamento delle regole di vita o di una nuova casa tutta da scoprire. Per i cani e gatti in canile e gattile buone prospettive invece di adozione. Per la salute attenzione ai problemi di stomaco e pancreas.

     

    SCORPIONE

    L'anno inizia alla grande per i volatili in particolare per i pappagalli che vivranno sei mesi di vita comoda e tranquilla, un po meno bene per micio e fido che risentono della contrarietà di Saturno almeno fino ad aprile, poi in occasione dell'estate tutti a rilassarsi e sarà un crescendo per tutti i successivi mesi. Attenzione alla qualità del cibo per pesci e uccellini.

     

    SAGITTARIO
    L'olfatto questa è la parola magica per fido del saggitario, un anno pieno di soprese, e di nuove scoperte, con i primi mesi decisamente positivi, il vostro amico umano vi porterà in viaggio con lui spesso, e voi che siete animali che avete la curiosità inserita nel vostro dna sarà uno spasso. Per micio invece anno sereno all'insegna di un nuovo divano sul quale dormire sonni profondi e beati e di un nuovo tiragraffi che riceverete come regalo gia nei prossimi giorni.

     

    CAPRICORNO

    Anno assolutamente turbolento per fido, con fughe in vista specialmente nei primi mesi dell'anno per quei cani che non si trovano bene con i loro proprietari, ma con il passare del tempo le cose dovrebbero migliorare. Anche per i micio-capricorno ci sono momenti di alti e bassi dovuti all'opposizione di Plutone, ma non disperate avrete la vostra rivincita prima della fine dell'anno quando tutti riconosceranno il vostro ruolo di eroi della famiglia.

     

    ACQUARIO

    Grande energia per gli animali nati sotto il segno dell'Acquario. Ci sono buone intenzioni dei vostri padroni nei vostri confronti, specialmente per micio e fido sono in programma forti miglioramenti del tenore generale di vita, e sopratutto in arrivo una nuova cuccia, quella che avete sempre desiderato. Attenzione al freddo dei primi mesi del 2014 specilamente per gli animali anziani potrebbe essere fatale.

     

    PESCI

    I sogni, si i vostri sogni cari fido e micio sono destinati a realizzarsi, ma solo in parte, in quanto nei primi mesi avete il sole in Giove che vi da tanta forza, fortuna ed energia. Evitate il più possibile di indispettire i vostri umani con i vostri soliti giochini e scherzetti potrebbero averne a male. Viaggi per micio, ed una primavera da favola per fido. Curatevi le orecchie. 

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...