Buone notizie per i cittadini di Firenze e provincia serviti da Enel Energia ed Enel Servizio Elettrico: Enel è leader assoluto per la qualità dei servizi telefonici offerti alla clientela, sia per il mercato libero che per il servizio di maggior tutela. Dal territorio fiorentino, nel secondo semestre 2012, sono arrivate 261.162 chiamate per parlare con l’operatore.
"Un riconoscimento – spiegano dall'azienda – assegnato a Enel Energia per la quinta volta consecutiva dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas, che ha reso nota la classifica dei call center delle aziende di vendita con oltre 50.000 clienti per il secondo semestre 2012".
"La graduatoria – prosegue – mette a confronto le principali aziende di vendita di energia elettrica e gas ed è strutturata su una serie di punteggi assegnati ai call center per i livelli di qualità offerti come disponibilità delle linee telefoniche, tempi di attesa, chiarezza delle risposte, cortesia degli operatori, capacità di risolvere il problema in tempi brevi".
"Il risultato fiorentino – dicono ancora – arriva insieme al nuovo traguardo raggiunto da Enel Energia a livello nazionale: 8 milioni di clienti hanno scelto la Società di Enel per la fornitura di elettricità e gas. A 7 anni dalla liberalizzazione del mercato, Enel Energia si conferma leader del settore, mentre per quanto riguarda il gas, a 10 anni dall’apertura alla concorrenza, Enel si posiziona al secondo posto".
Per ogni esigenza i clienti fiorentini possono rivolgersi anche al Punto Enel di Firenze, in via Corridoni n. 35/a dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 16:00, e ai Punti Enel Partner distribuiti sul territorio provinciale (individuabili su enelenergia.it) oltre che al numero verde 800 900 860. È utile tenere a portata di mano anche il numero Enel Servizio Elettrico 800.900.800 (e il sito prontoenel.it) e, per i guasti, l’803 500.
di Redazione
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