spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 2 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Epicentro fra le province di Massa e Lucca, 4,4 sulla scala Richter: paura e gente per strada

    CHIANTI FIORENTINO – Un'altra scossa di terremoto avvertita in tutta l'area fiorentina: segnalazioni ci arrivano da San Casciano, Cerbaia, Lastra a Signa, … . E' avvenuta attorno alle 16.40: sì è verificata a "cavallo" delle province di Massa e Lucca. La magnitudo segnalata è 4,4 scala Richter, a una profondità di 9,8 km.

     

    Nelle zone dell'epicentro, ormai allo stremo dal punto di vista psicologico in seguito allo sciame sismico che sta facendo seguito alla scossa del 21 giugno, gente per strada e tensione. anche la Protezione Civile parla di una scossa "avvertita pesantemente", con un fuggi fuggi anche dalle spiagge.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...