spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 2 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Davanti al cimitero degli americani: senza corsia d’emergenza, rischi incredibili

    FIRENZE-SIENA – L'immagine che vedete qui sopra è stata scattata alle 10.40 di martedì 5 novembre, sulla carreggiata in direzione Siena dell'Autopalio, all'altezza del cimitero degli americani.

     

    E ribadisce, una volta di più, un concetto base per questa strada che è un vero e proprio travaglio per chi è costretto a transitarvi: nessun lavoro di asfaltatura e sistemazione (in questi giorni ne sono in corso molti in vari punti) potrai mai essere risolutivo del problema principale.

     

    Ovvero quello della mancanza di una corsia d'emergenza. L'autobus in questione, fermo su una curva, in pochi minuti aveva già creato notevoli problemi. E rischi in quantità industriale.

     

    Primo fra tutti all'autista, che con il suo giubbino rosso stava rischiando la vita per cercare di posizionare il triangolo.

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...