spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 7 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Un festival che seleziona giovani asprianti autori per il mondo del cinema e della tv

    Internet Festival 2013 lancia “Web series: forme di futuro – pitch con il produttore”, la call pensata per mettere in contatto giovani aspiranti autori con il mondo del cinema e della tv con l'obiettivo di promuovere nuove forme di raccordo tra autori e case di produzione, utilizzando il web come canale produttivo e distributivo.

     

    Un'occasione per facilitare l'incontro fra chi genera idee innovative e chi le trasforma in un progetto concreto. Agli autori selezionati il “premio” di un colloquio riservato con chi può “consegnare” le chiavi per trasformare la propria idea in un prodotto spendibile nel mondo delle produzioni cinematografiche e televisive.
     

    La call è indirizzata a tutti coloro che ritengono di avere una bella idea nel cassetto. L'occasione va colta al volo: basta spedire una descrizione del progetto per la realizzazione di una web serie da sottoporre all’attenzione di un produttore cinematografico. Un’apposita commissione selezionerà i progetti migliori e inviterà gli autori a presentarli ad alcuni dei più importanti produttori italiani nel corso dell'Internet Festival 2013 che si terrà a Pisa dal 10 al 13 ottobre.
     

    Ogni progetto dovrà indicare un “portavoce”: suo il compito di convincere in un incontro a porte chiuse i produttori italiani della bontà dell'idea. Il premio consiste appunto nell'opportunità di presentare la propria idea a chi può trasformarla in un prodotto di successo.

     

    Agli autori dei progetti selezionati verrà dato spazio sia sul sito di Internet Festival www.internetfestival.it che durante la manifestazione: un assaggio di visibilità che gli organizzatori si augurano possa accompagnarsi ad un’opportunità vera di crescita e di affermazione futura.
     

    Verranno selezionati un massimo di 10 autori. I progetti devono essere presentati entro e non oltre il 1 settembre 2013 sottoscrivendo le condizioni di partecipazione e la propria candidatura attraverso la compilazione online della scheda di partecipazione http://www.internetfestival.it/pitch-con-il-produttore/.

    Internet Festival 2013 è promosso da Regione Toscana, Comune di Pisa, Cnr, Registro .it e Istituto di Informatica e Telematica del Cnr insieme a Camera di Commercio di Pisa, Provincia di Pisa, Università di Pisa, Scuola Superiore Sant’Anna, Scuola Normale Superiore, Associazione Festival della Scienza.

     

    Facebook: https://www.facebook.com/internetfestival

    Twitter: https://twitter.com/#!/Internetfest

    Pinterest: http://pinterest.com/internetfest/
    Youtube http://www.youtube.com/user/internetfestival
    – See more at: http://met.provincia.fi.it/news.aspx?n=151771#sthash.exvQcCkh.dpuf

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...