spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Domenica 29 giugno le celebrazioni insieme al vescovo di Fiesole, monsignor Mario Meini

    RADDA IN CHIANTI – La Venerabile Confraternita di Misericordia di Radda in Chianti festeggia, domenica 29 giugno, con la presenza di S.E. Mons. Mario Meini, vescovo di Fiesole, il centenario della fondazione.

     

    In questa occasione saranno presentati due iniziative editoriali. La prima “La chiesa e il convento di Santa Maria in prato a Radda in Chianti” di Maurizio Carnasciali, ripercorre la storia della piccola chiesa, oratorio dal 1996 della Misericordia di Radda, dalle origini ai nostri giorni.

     

    La seconda, “Documenti per la storia della venerabile confraternita di Misericordia di Radda in Chianti”, curata anch'essa da Maurizio Carnasciali, ripercorre la storia della Confraternita attraverso i documenti del proprio Archivio Storico  dal 1945 al 2000.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...