Maggiore sostegno alle famiglie con una situazione di parziale occupazione o disoccupazione e sette posti agevolati in più rispetto allo scorso anno.
Sono le novità del bando per l’ammissione agli asili comunali di Pontignano e San Gusmè, nel comune di Castelnuovo Berardenga, che scade il 16 maggio. I posti a disposizione per l’anno 2013-2014 sono 24 per Pontignano e 18 per San Gusmè e sono previste agevolazioni per 31 bambini in totale.
Il documento presenta il vecchio criterio di attribuzione delle fasce Isee, mentre sono stati modificati i criteri di attribuzione delle agevolazioni in seguito alle ultime indicazioni regionali. Nel nuovo bando, infatti, viene attribuito un punteggio maggiore alle famiglie con un genitore lavoratore e con l’altro in cerca di occupazione o con entrambi i genitori inoccupati o con lavori stagionali, che scelgono il tempo breve.
Per quanto riguarda le famiglie con la fascia di Isee più bassa, da 0 a 6mila euro, inoltre, avranno diritto all'esenzione totale per il tempo corto e di un’esenzione del 90% per il tempo lungo.
Le domande dovranno essere redatte su un apposito modello da ritirare presso l’ufficio scolastico, in via Garibaldi 4, negli orari di apertura al pubblico, il martedì dalle ore 15 alle ore 18 e il giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15 alle ore 18. Il modello può essere scaricato anche dal sito internet del Comune, all’indirizzo www.comune.castelnuovo.si.it, oppure ritirato presso l’Ufficio distaccato di Quercegrossa il mercoledì dalle ore 9.30 alle ore 12.30. La domanda dovrà essere consegnata entro il 16 maggio a mano; per posta raccomandata, indirizzata a: Comune di Castelnuovo Berardenga, Ufficio scolastico, via Garibaldi n. 4, 53019 Castelnuovo Berardenga (Si) oppure per fax al numero 0577 355273, allegando una copia del documento di riconoscimento.
Info. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio scolastico, in via Garibaldi 4, al numero 0577 351302 – 351344 oppure all’indirizzo di posta elettronica scuola@comune.castelnuovo.si.it.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA