spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 10 Dicembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Nel centro storico stand enogastronomici, musica e tante iniziative per bambini e adulti

    CASTELNUOVO BERARDENGA – A Castelnuovo Berardenga torna anche quest’anno "Calici di Stelle".

     

    Venerdì 7 agosto, dalle 19 alle 24, il centro storico si animerà con stand enogastronomici, musica e tante iniziative culturali.

     

    L’evento inizierà alle 19 da piazza Marconi, con la degustazione dei migliori vini della Berardenga e assaggi di prodotti locali.

     

    Dalle 20 è prevista anche l’apertura straordinaria, con ingresso libero, del Museo del Paesaggio e della Torre dell’orologio, mentre alle 20.30 nei giardini del Museo del Paesaggio sarà presentata la proiezione di otto cortometraggi di "Slow movie contest", dal titolo "Il Chianti: arti e mestieri".

     

    "Calici di Stelle" coinvolgerà anche i bambini, con lo spettacolo e i giochi di magia tra bolle, bollicine e calici, in programma alle 21 nei giardini della Rimembranza, mentre gli amanti delle stelle potranno ammirare, sempre dalle 21, la cupola celeste dal Parco di Villa Chigi, insieme all’Unione Astrofili Senesi. Negli stessi orari sarà protagonista anche la musica, nel centro storico e in Piazza della Libertà, con “AbbeyRoad DixieBand”, quintetto di musicisti itineranti, e il Trio Acustico Latino.

     

     “Anche quest’anno – afferma Fabrizio Nepi, sindaco di Castelnuovo Berardenga – siamo orgogliosi di ospitare e promuovere un evento che punta a valorizzare le eccellenze vitivinicole e le tipicità dei territori".

     

    "Il nostro Comune-rimanrca – è rinomato nel mondo per poter contare sulla presenza di piccole e grandi aziende vitivinicole che danno lustro al Chianti e alle Terre di Siena. Alla possibilità di degustare vini e prodotti di qualità abbiamo abbinato l’opportunità di valorizzare il nostro patrimonio culturale, con l’apertura in notturna del Museo del Paesaggio e della Torre dell’Orologio, ma anche di far vivere le strade e le piazze del nostro centro storico con musica e spettacoli dal vivo”.

     

    Per informazioni, è possibile chiamare l’Ufficio turistico di Castelnuovo Berardenga al numero 0577-35133 oppure inviare un’e-mail a ufficio.turistico@comune.castelnuovo.si.it.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...







    I Cammini dell'Acqua