spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Metano, frane, degrado, valorizzazione: cosa intende fare il Comune di Radda per Selvole?”

    Interrogazione del consigliere comunale di opposizione Vincenzo Bucci (Viva-I Cittadini di Radda in Chianti) che mette in fila alcune questioni sulla frazione

    RADDA IN CHIANTI – Quattrp punti, stilati “a seguito del nostro interessamento e segnalazione degli abitanti della frazione di Selvole”.

    Li mette il consigliere comunale di opposizione Vincenzo Bucci (Viva-I Cittadini di Radda in Chianti) in una interrogazione da discutere in consiglio comunale.

    Partendo dal tema-metano: “PoichĂ© le tubazioni del metano arrivano in prossimitĂ  della prima abitazione di Selvole – scrive Bucci – senza essere utilizzato da alcuno. Si chiede se l’amministrazione intende farsi carico di sollecitare in tempi brevissimi, la societĂ  interessata, a rendere possibile, anche tramite una preventiva ricerca di utenze interessate, a completare le tubazioni al fine di rendere possibile gli allacciamenti”.

    Vincenzo Bucci, consigliere comunale Viva-Cittadini di Radda in Chianti

    “Nella piazzetta di Selvole – prosegue – andando verso il cimitero è evidente una frana dipendente da una proprietĂ  privata. Si richiede se l’amministrazione comunale ha intenzione di intimare al proprietario la  rimessa in sicurezza della frana stessa per evitare ulteriori danni e pericoli per chi percorre quel tratto per recarsi al cimitero”.

    “E se in mancanza di una risposta positiva in un tempo determinato da parte del proprietario – precisa Bucci – l’amministrazione intenda sostituirsi nella sistemazione ed eliminazione il rischio, recuperando le spese sostenute, come previsto dalla legge”.

    Terzo punto: “Inoltre, poichĂ© risulta che quasi tutte le proprietĂ  sono in possesso diretto o per terze persone o societĂ  di un singolo. si chiede se l’amministrazione intende intraprendere una trattativa con l’interessato per dare una visibilitĂ  alla frazione che per storia e per bellezza merita di uscire dal degrado ormai di molti anni”.

    “Infine – conclude Bucci – vorrei sapere quali sono stati o sono gli impedienti che non hanno reso possibile la realizzazione del parcheggio pubblico previsto per la frazione per il quale è stato giĂ  fatta l’acquisizione dell’apposito terreno”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...