spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 12 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Anas fa il punto: “Risanato un altro tratto della SS715 Siena-Bettolle”

    Ultimati i lavori (interventi da 2 milioni di euro) che erano in corso in corrispondenza dello svincolo di Sinalunga

    CHIANTI SENESE – Avanza l’opera di risanamento profondo della pavimentazione avviata da Anas (Gruppo FS Italiane) sulla strada statale 715 “Siena-Bettolle” che, per quanto riguarda il territorio chiantigiano, è molto utilizzata dai cittadini di Castelnuovo Berardenga.

     

    Nei giorni scorsi sono stati ultimati i lavori che erano in corso in corrispondenza dello svincolo di Sinalunga, in provincia di Siena.

     

    Gli interventi, per un importo di 2 milioni di euro, hanno riguardato la rimozione totale della vecchia pavimentazione fino agli strati più profondi e la realizzazione del nuovo piano viabile con asfalto drenante per un tratto lungo complessivamente 4 km sulla carreggiata in direzione Bettolle.

     

    Nel 2018 e 2019 Anas ha completato lavori analoghi sulla Siena-Bettolle per un importo complessivo di 11 milioni di euro. 

     

    Dopo la stagione invernale saranno inoltre avviati gli interventi di risanamento della pavimentazione sulla carreggiata in direzione Siena, per un investimento di 5,5 milioni di euro.

    di REDAZIONE

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...