spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 10 Giugno 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Castelnuovo: per San Gusmè arrivano risorse dal bando “Città murate”

    Previsti interventi di riqualificazione e miglioramento con le risorse in arrivo dal bando della Regione Toscana

    SAN GUSME' (CASTELNUOVO BERARDENGA) – Saranno destinate ad alcune opere pubbliche nel borgo di San Gusmè le risorse che il Comune di Castelnuovo Berardenga ha ricevuto nei giorni scorsi dalla Regione Toscana attraverso il bando “Città murate” per la valorizzazione del patrimonio storico, culturale e architettonico del territorio toscano.

     

    Gli interventi riguarderanno il rifacimento della pavimentazione in via dei Fossi con materiale rispettoso della storia e delle caratteristiche del luogo, il potenziamento dell’illuminazione pubblica, l’abbattimento delle barriere architettoniche e il posizionamento di nuovi punti e strumenti di informazione per promuovere il patrimonio conservato a San Gusmè.

     

    “Castelnuovo Berardenga – commenta il sindaco, Fabrizio Nepi – è stato uno dei pochi Comuni toscani che hanno ottenuto le risorse dal bando regionale e ringrazio i nostri uffici per il costante lavoro di ricerca di finanziamenti pubblici che possano integrare le risorse proprie dell’amministrazione comunale e dare concretezza ai progetti previsti per il miglioramento e la valorizzazione del nostro territorio".

     

    "Appena potremo contare ufficialmente sulle risorse – conclude Nepi – avvieremo le prossime fasi degli interventi previsti a San Gusmè e, nel frattempo, continueremo a lavorare su altri progetti rivolti anche ad altre zone del territorio per renderlo sempre più vivibile per i nostri cittadini e potenziare l’attrattiva e la fruibilità anche dal punto di vista turistico”.

    di REDAZIONE

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...