spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 26 Marzo 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Taglio del nastro per un nuovo mezzo della Pubblica Assistenza di Castelnuovo Berardenga

    Una nuova Dacia Duster a servizio della comunità, inserita all'interno del progetto "Muoversi & non Solo"

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Domenica 9 febbraio si è svolta la cerimonia di consegna, alla Pubblica Assistenza di Castelnuovo Berardenga, di un nuovo mezzo a servizio delle attività svolte quotidianamente dall’associazione.

    L’iniziativa è inserita all’interno del progetto “Muoversi & non Solo” ed è stata possibile grazie alla collaborazione del Comune di Castelnuovo Berardenga, dell’azienda Eventi Sociali srl di Arezzo e a tante imprese del territorio, che hanno fatto da sponsor.

    Presenti all’evento la presidente della Pubblica Assistenza Federica Luzzi, insieme al vicepresidente Furio Giannini e a molti volontari, il sindaco del Comune di Castelnuovo Berardenga Fabrizio Nepi e Luca Biagiotti dell’azienda Eventi Sociali

    Una nuova Dacia Duster 5 posti, colorata dai loghi delle aziende sponsor, con costi garantiti per i prossimi 4 anni, bollo, cambi gomme estate-inverno, manutenzioni varie, assicurazione Rc auto e Kasco, sarà a disposizione dell’associazione per aumentare i servizi sociali e sanitari a favore delle famiglie del territorio.

    “Abbiamo concesso il patrocinio del Comune – commenta il sindaco Nepi – perché crediamo nel valore della solidarietà e della collaborazione”.

    “Il nuovo automezzo – aggiunge – frutto dall’impegno congiunto di Pubblica Assistenza, Comune, Eventi Sociali e delle nostre imprese che hanno aderito al progetto, sarà a servizio delle persone che vivono nel nostro territorio, molto ampio e con tante frazioni, che, per poter usufruire dei servizi sanitari e sociali, necessitano di supporto per gli spostamenti, e per questo ringrazio i volontari della Pubblica Assistenza e delle altre associazioni”.

    “Un progetto utile – conclude – per essere vicini ai bisogni sempre maggiori delle persone più fragili del territorio.”

    “Il nostro grazie – spiega Federica Luzzi, presidente della Pubblica Assistenza castelnovina – va a tutti i volontari che con passione offrono, tramite l’associazione, parte del proprio tempo agli altri”.

    “La nuova Dacia Duster – conclude Luzzi – ci consentirà di rispondere ancora più efficacemente alle aumentate richieste che ogni giorno giungono all’associazione. Un sincero ringraziamento a tutte le aziende che hanno contribuito al successo del progetto Muoversi & non Solo”.

    La Pubblica Assistenza, attiva da 120 anni, grazie ai 90 volontari nel 2024 ha svolto oltre 2.800 servizi.

    Percorrendo oltre 200.000 km tra emergenza 118, dimissioni, ricoveri, trasferimenti e servizi sociali, quali l’accompagnamento quotidiano di persone con disabilità ai centri Alzheimer e di aggregazione per anziani.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...