spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 2 Dicembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Scontro furgone-bicicletta all’incrocio fra la SP3 e via di Cappello: rimane ferito un ciclista 78enne

    Per l'uomo, un leggero trauma facciale, escoriazioni agli arti superiori: portato all'ospedale di Careggi in codice giallo

    IMPRUNETA – Incidente stradale che ha visto coinvolti, all’incrocio fra la Sp3 Grevigiana e via di Cappello, nel territorio comunale imprunetino, un furgone ed una bicicletta.

    E’ avvenuto nella mattinata di oggi, giovedì 21 novembre, poco prima delle 11.30.

    L’impatto fra i mezzi guidati da automobilista e ciclista è avvenuto, come detto, all’incrocio fra la strada di fondovalle, che dai Falciani porta verso Greve in Chianti (sempre molto frequentata dagli appassionati del pedale) e la via di Cappello, che porta su a Impruneta.

    Il ciclista stava arrivando dal Ferrone, l’automezzo dal “versante Firenze”.

    Sul posto la polizia municipale di Impruneta, che si è occupata dei rilievi e della viabilità, e i mezzi di soccorso.

    Del dettaglio, un’ambulanza della Misericordia di Impruneta e una dell’AVG di Greve in Chianti.

    E’ rimasto ferito il ciclista, un uomo di 78 anni.

    Per lui un leggero trauma facciale, escoriazioni agli arti superiori, da valutare poi se ci fossero altre problematiche.

    E’ stato trasportato presso l’ospedale di Careggi, in codice giallo.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...