spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 10 Agosto 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Covid-19, l’assessore regionale alla salute Bezzini rinnova l’invito a vaccinarsi per over 60 e fragili 

    “I dati delle ultime settimane segnano un progressivo innalzamento dell’età media dei contagiati, che al momento si attesta sui 55 anni"

    FIRENZE – Lancia un appello a vaccinarsi contro il Covid-19, con la quarta dose, soprattutto ai fragili e a chi più di sessant’anni l’assessore al diritto alla salute della Toscana, Simone Bezzini.

    “I medici di medicina generale hanno ordinato questa settimana più di 30 mila vaccini ed altrettanti sono stati prenotati sul portale – spiega Bezzini – Sicuramente sta crescendo il numero di toscani che ha scelto di farsi la quarta dose”.

    “Ma l’appello che io faccio a vaccinarsi – prosegue l’assessore – è soprattutto rivolto a chi ha più di sessanta anni e ai fragili. Sono infatti le categorie di popolazione che hanno un rischio più alto”.

    E lo dimostrano anche le stastiche.

    “I dati delle ultime settimane – annota – segnano un progressivo innalzamento dell’età media dei contagiati, che al momento si attesta sui 55 anni”.

    “Chi ha più di sessant’anni – conclude – sarebbe dunque bene che facesse al più presto la quarta dose, che peraltro viene effettuata con vaccini adattati all’ultima variante, l’omicron 5”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...