spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Somministrazine vaccino Covid-19, attivo il portale per chi vuole candidarsi a somministrarlo

    Aperto a laureati in medicina e chirurgia abilitati all’esercizio della professione medica e iscritti agli albi professionali, di infermieri e assistenti sanitari iscritti ai rispettivi albi professionali

    ROMA – E’ attivo il portale per iscriversi all’elenco di laureati in medicina e chirurgia abilitati all’esercizio della professione medica e iscritti agli albi professionali, di infermieri e assistenti sanitari iscritti ai rispettivi albi professionali che dovranno dare il proprio sostegno all’attuazione del piano di somministrazione dei vaccini anti Sars-Cov-2.

    L’indirizzo web del portale è il seguente: https://personalevaccini.invitalia.it.

    L’avviso è rivolto a cittadini italiani, UE ed extra UE. Potranno aderire anche medici, infermieri e assistenti sanitari in pensione.

    I contratti avranno una durata massima di nove mesi, rinnovabili in caso di necessitĂ .
    I bandi

    L’avviso pubblico per assumere con un contratto a tempo determinato fino a 3.000 medici e 12.000 infermieri e assistenti sanitari, che dovranno sostenere la campagna di somministrazione del vaccino nelle 1.500 strutture individuate e distribuite su tutto il territorio nazionale, è stato emanato lo scorso 11 dicembre dal Commissario straordinario Arcuri.

    Insieme alla gara per selezionare fino a cinque agenzie per il lavoro con le quali il Commissario straordinario stipulerĂ  un accordo quadro per la selezione, assunzione e la gestione amministrativa del personale sanitario che sarĂ  impiegato nella somministrazione dei vaccini.

    La scadenza della gara è fissata per il 28 dicembre 2020 alle ore 18. Le offerte possono essere presentate unicamente online attraverso il portale https://ingate.invitalia.it.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...