spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 16 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Spese Covid: 400 milioni di euro alle Regioni, Giani ringrazia Speranza

    "Nel 2021 - dice il presidente della Regione - la Toscana si è trovata ad aggravare proprio bilancio di oltre 600 milioni per il Covid"

    FIRENZE – Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, interviene riguardo alla notizia dell’arrivo di altri 400 milioni per le spese Covid delle Regioni, per far fronte alla quarta ondata e alla campagna di vaccinazione.

    “Per la Toscana – annuncia – significa un rimborso di 25, 30 milioni: è una bella notizia e ringrazio il ministro Roberto Speranza che si è battuto tanto per questa previsione di impegno spesa negli atti di Governo; apprezziamo la sensibilità e l’attenzione rivolta alle Regioni”.

    La situazione delle Regioni è, dice Giani, quella di chi “ha gestito in prima linea il contrasto al Covid organizzando vaccinazioni, procedure di tamponamento e trovandosi con molti compiti da svolgere all’interno di ospedali e strutture sanitarie”.

    “Nel 2021 – aggiunge – la Toscana si è trovata ad aggravare proprio bilancio di oltre 600 milioni per il Covid: anche se la cifra che arriverà appare comunque un ristoro parziale, apprezziamo molto che da parte del ministro vi sia stata la preoccupazione di offrire una compensazione economica”.

    “Questi ristori – conclude il presidente – consentono di alleggerire gli equilibri di bilancio garantendo nuovi servizi”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...