mercoledì 12 Agosto 2020
Altre aree

    Splendida casa in vendita nel borgo medievale di Castelnuovo di Val di Cecina

    A 20 minuti da Massa Marittima, in mezzo ai castagneti. Tre camere, due bagni, camino, teleriscaldamento...

    CASTELNUOVO DI VAL DI CECINA (PISA) – Un borgo medievale unico, completamente separato dal paese più nuovo. A forma di "pigna", con la chiesa in cima al paese e le case che scendono lungo il dorso della collina. Di notte, con le luci accese, una sorta di "albero di Natale". Interamente pedonale.

     

    Siamo a Castelnuovo Val di Cecina, "nel paese delle terre fumanti" come recita il cartello all'ingresso del paese. Ultimo comune della provincia di Pisa, al confine con la provincia di Grosseto.

     

    Da qui, in 20 minuti siamo a Massa Marittima; in 35 al mare della Costa degli Etruschi. A quasi 600 metri sul livello del mare, siamo immersi in mezzo ai castagneti. Alcuni di questi raggiungibili a piedi direttamente dal borgo medievale.

     

     

    Qui un privato mette in vendita la propria casa proprio nel cuore del borgo, nella parte più facilmente raggiungibile dal paese e dai parcheggi. Dalla via centrale in cui si concentrano tutti i negozi e i servizi.

     

    Doppio ingresso, tre camere da letto, due bagni (uno con doccia, uno con vasca e doccia), cucina (anche con cucina economica oltre che quella a gas), sala da pranzo, soggiorno con camino in angolo, piccola soffitta, caratteristico corridoio-disimpegno per accedere a due delle camere da letto.

     

    Cinque stanze (le tre camere da letto, la sala da pranzo e il soggiorno) sono affacciate con le finestre sullo spettacolare panorama dei tetti sottostanti e della valle. La vista è… a perdita d'occhio. Qui, nella loro stagione, sfrecciano con il loro volo magico le rondini.

     

     

    Termosingola con teleriscaldamento geotermico (altissime rese e bassissimi costi), tetto rifatto (con travicelli e pianelle a vista). Circa 90 metri quadri la superficie.

     

    Prezzo: 59.000 euro. Contatti per informazioni e fissare una visita: 3388537238 3391552376. Oppure scrivete direttamente una mail a [email protected].

     

    CONTENUTO SPONSORIZZATO

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...

    Sostengono Il Gazzettino