spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Meteo, maltempo in Metrocittà Firenze: codice giallo per oggi pomeriggio. Fate attenzione

    In arrivo pioggia e temporali su tutti i comuni: nella giornata intanto piogge violente su Prato e Pistoia

    FIRENZE – La Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze ricorda che per oggi, lunedì 2 dicembre, è previsto un codice giallo per rischi idrogeologico e idraulico nel reticolo minore e temporali forti su tutto il territorio metropolitano. Rovesci e temporali, anche di forte intensità.

     

    Fino al primissimo pomeriggio è stat attiva una linea temporalesca con asse orientato dalla provincia di Pisa all'alta provincia di Prato e Firenze. Cumulati registrati nell'ultima ora fino a 30 mm circa, con massimi puntuali in 15 mm fino a 17 mm vicino a Empoli.

     

    La Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze ha ricevuto segnalazioni di allagamenti diffusi nelle aree del Mugello ed Empolese-Valdelsa.

     

    Nelle prossime 1-2 ore graduale spostamento della linea temporalesca verso est con interessamento dei centri abitati delle province centro-settentrionali e orientali (Prato, Firenze e successivamente Arezzo, parzialmente Siena).

     

    Attesi massimi puntuali fino a 30-50 mm in un'ora.

    di REDAZIONE

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...