spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 19 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Allerta lupo, Confagricoltura Toscana: “Rischi per tutti, serve strategia unitaria”

    Il presidente Marco Neri: "Serve investire nell'agricoltura, soprattutto nei luoghi svantaggiati. E un piano sicurezza per la Toscana"

    FIRENZE – “L’allerta lupo è scattata in tutta la Toscana. In particolare nell’aretino, dove è previsto un vertice in prefettura dopo i numerosi avvistamenti e gli attacchi al bestiame degli ultimi giorni”.

    A dirlo è il presidente di Confagricoltura Toscana Marco Neri a proposito della situazione che si sta configurando nella nostra regione.

    “Lo sosteniamo da tempo – riprende – serve un intervento immediato anche da parte del governo regionale e una strategia unitaria”.

    “Bisogna investire nell’agricoltura, nello specifico nei territori svantaggiati – aggiunge Neri – E serve un piano che riguardi la sicurezza degli agricoltori e dei raccolti”.

    “Dai cinghiali ai lupi – conclude – in Toscana i problemi sono diversi. Non si può aspettare, bisogna intervenire”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...