spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 2 Ottobre 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Asl Toscana Centro: operata al cuore, festeggia 101 anni in sidecar

    L'intervento chirurgico eseguito in cardiologia al San Giuseppe di Empoli: "Non è mai troppo tardi per fare ciò che si desidera"

    FIRENZE – Eccellenze nella Asl Toscana Centro: in questi giorni una signora empolese di 101 anni ha festeggiato il suo compleanno in sidecar, dopo un intervento al cuore all’ospedale San Giuseppe di Empoli.

    E’ la singolare storia di Finizia, che nel mese di aprile è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico per impianto di pacemaker, a causa di una severa bradicardia sintomatica, presso la cardiologia di Empoli, diretta dal dottor Attilio Del Rosso.

    L’intervento è riuscito al meglio e la paziente durante la sua degenza non ha riscontrato complicanze.

    Una volta dimessa al suo domicilio è riuscita a riprendere le proprie attività quotidiane, ed ha eseguito i controlli programmati ai quali si è presentata in buone condizioni di salute.

    Tanto da potersi permettere anche una…  escursione in sidecar.

    Un momento di gioia per lei e suoi familiari. nE come ha riferito ai medici del reparto: “Non è mai troppo tardi per fare ciò che si desidera”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...