spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 1 Luglio 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Firenze: monopattini, staccate le prime multe per mancanza del casco

    Primo bilancio dei controlli effettuati ieri mattina alla luce dell’entrata in vigore dell’ordinanza che introduce l’obbligo del casco per chi viaggia su monopattini elettrici

    FIRENZE – Undici sanzioni. È questo il primo bilancio dei controlli mirati della polizia municipale effettuati ieri mattina alla luce dell’entrata in vigore dell’ordinanza che introduce l’obbligo del casco per tutti i conducenti dei monopattini elettrici, indipendentemente dall’età.

    # Monopattini: da domani a Firenze scatta l’obbligo del casco per tutti

    I controlli intensificati sono stati svolti dalle pattuglie a piedi in centro e dagli agenti motociclisti nelle altre zone della città.

    Per quanto riguarda l’importo delle sanzioni per la violazione specifica, si tratta di 42 euro in centro e 87 euro nelle altre zone.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...