spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Firenze Sud, 12enne derubato dello smartphone da due persone: la denuncia del padre

    Avvicinato da due giovani. Di carnagione scura e a volto scoperto: dopo averlo bloccato, afferrandolo per il giubbotto, gli hanno sfilato dalla tasca il telefono

    FIRENZE – Nella mattinata di oggi, mercoledì 8 marzo, presso la Stazione carabinieri di Firenze Rovezzano (zona Varlungo-Firenze Sud) un genitore ha denunciato che il proprio figlio 12enne, nel tragitto verso casa (in quanto a scuola era stato proclamato uno sciopero), percorrendo a piedi via Monsignor Leto Casini, è stato avvicinato da due giovani.

    Di carnagione scura e a volto scoperto, dopo averlo bloccato afferrandolo per il giubbotto, gli hanno sfilato dalla tasca lo smartphone Samsung Note 9; dileguandosi poi nelle vie circostanti.

    Il 12enne, illeso, arrivato a casa, ha raccontato l’accaduto ai genitori. Che si sono poi diretti presso la Stazione dei carabinieri.

    Sono in corso indagini per l’identificazione dei responsabili.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...