spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Importante calo termico atteso nella notte: viene raccomandata massima prudenza alla guida

    Giovedì 19 gennaio è scesa la neve anche a quote collinari sull'area metropolitana fiorentina. Su alcune zone le nevicate potrebbero protrarsi fino alla tarda serata

    FIRENZE – Meteo in Metrocittà Firenze, possibili formazioni di ghiaccio. Nel corso della notte è infatti atteso un deciso calo termico.

    Giovedì 19 gennaio è scesa la neve anche a quote collinari sull’area metropolitana fiorentina. Sulle zone interne le nevicate potrebbero protrarsi fino alla tarda serata.

    Venerdì 20 gennaio – avverte  la Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze – saranno possibili formazioni di ghiaccio sulle aree interessate dalle nevicate e ulteriori nevicate sull’Alto Mugello.

    Gli accumuli generati potranno raggiungere 5-10 cm, localmente superiori in occasione dei rovesci più intensi di difficile localizzazione.

    Si ricorda che sono obbligatorie le dotazioni invernali e si raccomanda la massima attenzione alla guida. L’Ufficio Viabilità della Metrocittà segnala, come detto, che nel corso della notte è atteso un deciso calo termico, per questo si invita tutti alla massima prudenza.

    Nel pomeriggio di giovedì la Sr 70 della Consuma è stata chiusa al km 12+600 a causa di un mezzo pesante che è uscito parzialmente di carreggiata collocandosi per traverso. Personale della città metropolitana e vigili del fuoco sono sul posto.

    L’intervento dei vigili del fuoco per il recupero del mezzo pesante è stato particolarmente complesso ed è durato alcune ore.

    La polizia provinciale e la polizia municipale hanno regolato il traffico. Quindi la Sr 70 è stata riaperta.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...