spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 19 Gennaio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    L’allarme lanciato dalla società: “Attenzione alle truffe dei finti addetti di Alia Multiutility”

    "Gli operatori sono sempre identificabili grazie alla divisa aziendale ed al tesserino di riconoscimento. In caso di richieste sospette contattare Alia e le forze dell'ordine"

    FIRENZE – A seguito di ripetute segnalazioni da parte di cittadini residenti sul territorio della Toscana centrale relativamente a finti addetti Alia che si presentano presso abitazioni private con varie motivazioni (proposta di nuove tariffe, verifiche pagamenti), Alia Multiutility informa che i propri operatori “sono sempre identificabili grazie alla divisa e al tesserino di riconoscimento”.

    Alia ricorda, inoltre, che i propri operatori “non sono incaricati di richiedere pagamenti al domicilio degli utenti”.

    “Pertanto – si sottolinea – diffidate di chiunque si presenti a domicilio per effettuare verifiche o per qualsiasi altra motivazione presentandosi come operatore Alia”.

    In caso di richieste sospette, Alia invita i cittadini a rivolgersi alle forze dell’ordine telefonando ai numeri 112 o 113 e a segnalare l’accaduto ai contatti aziendali, attraverso Aliapp (la App scaricabile gratuitamente per sistemi Ios ed Android) oppure chiamando il call center (800888333 da rete fissa, 05711969333 da fisso o mobile, 199105105 da rete mobile) dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 14.30.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...