FIRENZE – A seguito di ripetute segnalazioni da parte di cittadini residenti sul territorio della Toscana centrale relativamente a finti addetti Alia che si presentano presso abitazioni private con varie motivazioni (proposta di nuove tariffe, verifiche pagamenti), Alia Multiutility informa che i propri operatori “sono sempre identificabili grazie alla divisa e al tesserino di riconoscimento”.
Alia ricorda, inoltre, che i propri operatori “non sono incaricati di richiedere pagamenti al domicilio degli utenti”.
“Pertanto – si sottolinea – diffidate di chiunque si presenti a domicilio per effettuare verifiche o per qualsiasi altra motivazione presentandosi come operatore Alia”.
In caso di richieste sospette, Alia invita i cittadini a rivolgersi alle forze dell’ordine telefonando ai numeri 112 o 113 e a segnalare l’accaduto ai contatti aziendali, attraverso Aliapp (la App scaricabile gratuitamente per sistemi Ios ed Android) oppure chiamando il call center (800888333 da rete fissa, 05711969333 da fisso o mobile, 199105105 da rete mobile) dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 14.30.
©RIPRODUZIONE RISERVATA