FIRENZE-SIENA – Sul raccordo autostradale Siena-Firenze sono in corso i lavori di manutenzione programmata per il risanamento dei sovrappassi.
A partire da oggi, il cantiere interesserà il tratto compreso tra gli svincoli di Poggibonsi Nord e San Donato.
Per consentire lo svolgimento delle attività saranno necessarie limitazioni provvisorie al transito esclusivamente in orario notturno dalle 21.30 alle 6 del giorno successivo.
In particolare, in funzione dell’avanzamento degli interventi potrà essere temporaneamente chiusa la carreggiata in direzione Firenze, con uscita a Poggibonsi Nord e rientro a San Donato, o la carreggiata in direzione Siena, con uscita a San Donato e rientro a Poggibonsi Nord.
Il traffico sarà deviato sulla viabilità comunale con indicazioni sul posto. Il completamento di questa fase è previsto entro il 15 ottobre.
Da oggi fino al 15 novembre è inoltre provvisoriamente chiusa la rampa di uscita dello svincolo di Poggibonsi Sud per chi viaggia in direzione Firenze, a causa di lavori sulla viabilità comunale.
Saranno invece sei le notti di chiusura della sottostante SR2 Cassia per consentire i lavori al viadotto Falciani.
Al fine di effettuare in sicurezza i lavori di ripristini strutturali, corticali e profondi del viadotto Falciani, ubicato al km 50+911 del Raccordo Autostradale Firenze-Siena, l’Ufficio Viabilità della Città Metropolitana di Firenze ha disposto la chiusura notturna al transito veicolare in entrambi i sensi di marcia della sottostante Sr 2 Cassia al km 284+800, in località Falciani nel comune di Impruneta, per il tratto corrispondente al viadotto.
La chiusura al transito interesserà entrambi i sensi di marcia in orario notturno, dalle ore 22 alle ore 6, da martedì 1 al 3 ottobre e da martedì 8 al 10 ottobre.
La viabilità alternativa, sia in direzione sud che in direzione nord, è costituita dalla direttrice di via Scopeti, la quale corre interamente a ovest del fiume Greve, nel comune di San Casciano.
E si sviluppa, da nord a sud, parallelamente alla Cassia, partendo dall’intersezione in località Scopeti e attraversando Spedaletto e San Casciano per poi ritornare sul fondo valle in località Falciani.
Di questo percorso alternativo sarà data evidenza con idonea segnaletica di indicazione.
©RIPRODUZIONE RISERVATA