spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 6 Settembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Maltempo, 30mila fulmini in Toscana: la situazione nel territorio della Metrocittà Firenze

    La perturbazione che ha interessato il territorio metropolitano di Firenze la scorsa notte ha portato piogge ma con notevoli differenze tra la varie zone

    FIRENZE – La perturbazione, caratterizzata da un’elevata fulminazione (i sistemi di monitoraggio hanno registrato in Toscana oltre 30.000 fulmini), che ha interessato il territorio metropolitano di Firenze la scorsa notte ha portato piogge ma con notevoli differenze tra la varie zone.

    Nell’Alto Mugello i cumulati sono stati più abbondanti (Le Croci – Barberino, 66 mm) a differenza della cintura di territorio attorno alla città di Firenze dove sono caduti solo pochi millimetri.

    La Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze avverte che dal pomeriggio è atteso un lento miglioramento.

    Si invitano tutti i cittadini ad adottare comportamenti prudenti durante l’attività all’aperto e alla guida.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...