spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 20 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Maltempo, codice giallo fino alla mezzanotte di venerdì 27 ottobre in varie zone della Toscana

    Le zone interessate sono tutte quelle settentrionali a ridosso dell'Appennino (province di Massa Carrara, Lucca, Pistoia, Prato e Firenze). Più area costiera e meridionale

    FIRENZE – Ancora condizioni di maltempo in Toscana e allerta gialla confermata fino alla mezzanotte di oggi, venerdì 27 ottobre, per pioggia, vento e mareggiate.

    La Sala operativa unificata della Protezione civile regionale segnala che le zone interessate dalle precipitazioni sono tutte quelle settentrionali a ridosso dell’Appennino (province di Massa Carrara, Lucca, Pistoia, Prato e Firenze).

    Il mare è agitato a nord dell’Elba e molto mosso a sud, mentre un vento forte di libeccio sta interessando la costa (raffiche tra i 60 e gli 80 km/h), le zone interne (50-60 km/h) e i rilievi (80 km/h).

    Per la giornata di domani è prevista una pausa temporanea.

    Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...