spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Maltempo, codice giallo per pioggia e vento fino a domenica in Toscana

    Cumulati medi fino a significativi sulla parte meridionale del grossetano e del senese. Cumulati medi e massimi non significativi altrove

    FIRENZE – Avviso meteo di codice giallo, per pioggia e rischio idrogeologico sulle costa da Livorno all’Argentario, isole comprese, e vento sulla Toscana interna, esclusa Lunigiana, Garfagnana e Romagna toscana.

    La sala operativa unificata della Protezione civile regionale ha emesso a mezzogiorno e mezzo di oggi un avviso di vigilanza per peggioramento delle condizioni meteo attese dalla sera di sabato 6 novembre,  a partire dai settori sud-orientali della regione con precipitazioni diffuse sulle zone meridionali (localmente a carattere di rovescio o temporale), sparse o isolate altrove.

    Cumulati medi fino a significativi sulla parte meridionale del grossetano e del senese. Cumulati medi e massimi non significativi altrove.

    Domenica invece sono attese precipitazioni diffuse sulle zone meridionali e costiere centro-meridionali, isolate altrove.

    Possibili isolati temporali, più probabili sull’arcipelago, grossetano e parte meridionale delle province di Livorno e Pisa, anche di forte intensità e con possibili forti colpi di vento e grandinate.

    Il grecale soffierĂ  oggi su gran parte della regione e fino a domani mattina sulle pianure settentrionali, la costa centro-meridionale e zone limitrofe.

    Si prevede oggi mare localmente molto mosso sull’arcipelago e omani, domenica, anche sull’Argentario.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...