spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 7 Giugno 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Meningite, arrivati 150.000 vaccini, da oggi pomeriggio in distribuzione alle Asl

    E per mercoledì è programmato l'arrivo, sempre all'Estar, di altre 200.000 dosi

    TOSCANA – Sono arrivate stamani nei magazzini dell'Estar (Ente di supporto tecnico amministrativo regionale) 150.000 dosi di vaccino antimeningococco C tetravalente (contro i ceppi l A, C, Y, W).

     

    Dal pomeriggio comincerà la distribuzione alle Asl, secondo il programma pianificato in base alle richieste delle stesse Asl: 75.000 vaccini verranno consegnati oggi pomeriggio stesso, gli altri nei prossimi giorni.

     

    E per mercoledì è programmato l'arrivo, sempre all'Estar, di altre 200.000 dosi: 100.000 di vaccino tetravalente e 100.000 di monovalente (C). In questa settimana saranno dunque 350.000 le dosi di vaccino che verranno distribuite alle Asl toscane.

     

    Continua intanto il lavoro di Aifa, l'Agenzia italiana del farmaco, per reperire sul mercato altre quantità di vaccini, come concordato nell'incontro al ministero di martedì scorso.

     

    E domani andrà in giunta la delibera che estende la vaccinazione gratuita a tutta la popolazione della Asl Toscana centro (province di Firenze, Prato e Pistoia) e riduce il ticket per gli over 45 nelle altre due Asl, nord ovest e sud est.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...