spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Agosto 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Meteo, il punto della Città Metropolitana: “Transitato il maltempo nella notte in Metrocittà Firenze”

    "La perturbazione ha creato disagi localizzati dovuti alla presenza di ristagni d'acqua e alla caduta di ramaglie". Ecco quanto è piovuto nei nostri comuni

    FIRENZE – La Sala di Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze fa il punto meteo dopo che nella notte è transitato il sistema temporalesco che ha interessato gran parte della Toscana.

    “Con precipitazioni diffuse – spiega la Metrocittà – associate a forti raffiche di vento, in particolare nelle aree nord occidentali della regione”.

    “Sull’area metropolitana – si fa sapere – la perturbazione ha creato disagi localizzati dovuti alla presenza di ristagni d’acqua e alla caduta di ramaglie”.

    Questi i cumulati di pioggia nei comuni del nostro territorio (dove sono localizzati i pluviometri della Regione Toscana), ovvero nei comuni del Chianti fiorentino e delle colline fiorentine.

    – San Donato in Collina: 32 mm

    – Greve in Chianti: 17,4 mm

    – Ferrone: 31,2 mm

    – Strada in Chianti: 24,6 mm

    – Poggio alla Croce: 30 mm

    – Lamole: 1,6 mm

    – Sambuca: 24,6 mm

    – Tavarnelle: 31,4 mm

    – Barberino: 1,6 mm

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...