spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 22 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Miss Toscana, a Chiesina Uzzanese piazzamenti per le “nostre”: terza Morgana Manuali, sesta Chiara Sebastio

    Morgana, 22 anni, è di Bagno a Ripoli: per lei la fascia di Miss Framesi. Chiara, 21, anni, è di Barberino Tavarnelle, nei giorni scorsi aveva trionfato a Colle Val d'Elsa

    CHIESINA UZZANESE – Due piazzamenti per alcune delle “nostre” ragazze che stanno partecipando al concorso di Miss Toscana (per Miss Italia) nella serata di ieri, a Chiesina Uzzanese.

    Dove al primo posto si è classificata Giada Carfora. La diciottenne studentessa di Viareggio, alta quasi un metro e settanta e del segno del Capricorno vince la fascia dedicata a Chiesina Uzzanese al termine della serata che ha visto una notevole partecipazione di pubblico.

    Giada è stata premiata da Fabio Berti, sindaco di Chiesina Uzzanese, e dal consigliere comunale di Ponte Buggianese Sara Scalini.

    E’ stata una “lotta” tra ragazze giovanissime perché Giada Carfora ha preceduto Ludovica Pieraccioni, 19 anni di Casola Lunigiana, anche lei studentessa. Ludovica si è aggiudicata la fascia di Miss Rocchetta Bellezza.

    Terzo posto per Morgana Manuali, 22 anni di Bagno a Ripoli, che ha portata a casa la fascia di Miss Framesi.

    La classifica finale è completata dal quarto posto di Gaia Pardini, 23 anni di Pescia, che è un’”abbonata” alle prime posizioni in queste selezioni, dal quinto posto di Francesca Ricci, 23 anni di Massa e dalla sesta posizione di Chiara Sebastio, 21 anni, di Barberino Tavarnelle (vincitrice nei giorni scorsi a Colle Val d’Elsa).

    Ben ventisette erano le ragazze in gara che sono state presentate dallo showman Gaetano Gennai. Sul palco si è esibita anche la cantante Caterina Lastrucci. Ha sfilato come ospite anche Lucrezia Lunardi di Vinci (Firenze) che, avendo vinto qualche settimana fa il titolo di Miss Firenze, è già ammessa alle semifinali nazionali che si svolgeranno ai primi di settembre nelle Marche.

    Questa la composizione della giuria che ha emesso il verdetto a Chiesina: presidente Fabio Berti sindaco di Chiesina Uzzanese, segretario Lorenzo Vignali, vicesindaco di Chiesina Uzzanese.

    Componenti: Sara Scalini, consigliere comunale di Ponte Buggianese, Caterina Benedetti assessore alle attività produttive di Chiesina Uzzanese, Fabrizio Magrini presidente del consiglio comunale di Chiesina Uzzanese, Yuri Martone consigliere comunale di Buggiano e Franco Rosellini consigliere comunale con delega allo sport di Chiesina Uzzanese.

    Va detto inoltre che da giovedì 24 luglio alle ore 21, per ogni giovedì fino al 28 di agosto, andrà in onda su 50 Canale lo speciale “Aspettando Miss Toscana 2025”, programma televisivo realizzato grazie alla collaborazione tra Syriostar e 50 Canale che da anni segue in modo sistematico il percorso della manifestazione.

    Prima da destra, Chiara Sebastio; terza da sinistra, Morgana Manuali

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...