spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Luglio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Sanità, online Toscana Medica: il nuovo portale della salute su scienza e attualità

    Il presidente dell'Ordine dei Medici di Firenze, Dattolo: "Uno spazio aperto per i professionisti del settore e un riferimento per i cittadini"

    FIRENZE – E’ online il nuovo sito di Toscana Medica (www.toscanamedica.org), un portale di informazione e di dibattito per i professionisti della sanità toscana. Un progetto editoriale a cura dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Firenze. Un sito costantemente aggiornato, con contributi di numerosi specialisti del settore.

    Toscana Medica proporrà articoli più tecnici riguardanti molteplici tematiche di salute: studi e ricerche, psicologia clinica, bioetica, medicina legale, rischio clinico, fino all’odontoiatria. Sarà dato spazio all’analisi delle politiche sanitarie.

    Allo stesso tempo verranno proposti contenuti riguardanti i giovani e l’università, il mondo del lavoro, la medicina del territorio, le problematiche e prospettive del Sistema Sanitario Nazionale.

    Sul sito, che continuerà a essere l’organo istituzionale dell’Ordine informando gli iscritti di tutte le attività, i medici potranno restare aggiornati anche sulla vita, gli eventi e le attività dell’Ordine fiorentino.

    E avranno anche la possibilità di partecipare e diventare parte attiva, scrivendo lettere alla rivista, con i loro punti di vista, le riflessioni, mettendo in luce criticità del sistema, punti di forza o risultati raggiunti.

    “Volevamo creare un luogo di informazione scientifica seria, autorevole e d’interesse, che fosse aperta e accessibile da tutti, tanto dai medici quanto dai cittadini” spiega Pietro Dattolo, presidente dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Firenze e provincia.

    “Toscana Medica – prosegue – ci auguriamo che possa presto rappresentare un riferimento di settore: a partire dalle matricole universitarie fino agli specialisti più esperti. Rimanere aggiornati e comunicare è fondamentale nel nostro mondo, in continuo sviluppo, fatto di scoperte e confronti per cure sempre migliori”.

    Iscrivendosi alla newsletter sarà possibile ricevere tutte le principali novità proposte. Per visitare il sito e iscriversi alla newsletter: www.toscanamedica.org.

    Per essere costantemente aggiornati sulle novità pubblicate da Toscana Medici è possibile inoltre iscriversi al gruppo Whatsapp dedicato a questo link: https://bit.ly/40tuo8q.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...