spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 8 Maggio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Tentate truffe dello specchietto ieri mattina in via Volterrana: un uomo denunciato al Galluzzo

    Decisiva la chiamata di una delle vittime, che si è subito accorta del tentativo ed ha chiamato il 112

    GALLUZZO (FIRENZE) – La Stazione dei carabinieri di Firenze Galluzzo ha denunciato un italiano, classe 1985, che a seguito di accertamenti è ritenuto responsabile di due tentativi di truffa con la tecnica dello specchietto.

    Avvenuti nella mattinata di ieri, mercoledì 15 marzo, lungo via Volterranea.

    In particolare i militari sono intervenuti tempestivamente a seguito della segnalazione di una delle vittime che, dopo aver sentito un colpo alla propria auto, ha notato l’uomo che, a bordo del proprio mezzo, la seguiva segnalandole di fermarsi.

    Con reattività la vittima, compresa la situazione, ha segnalato l’evento al 112, fornendo le corrette indicazioni per cui i militari dell’Arma.

    Che in seguito a una rapida ricerca per le vie del Galluzzo, sono riusciti a individuare l’auto segnalata e fermarla.

    All’uomo denunciato viene inoltre contestato un ulteriore tentativo di truffa, effettuato con le stesse modalità, sempre ieri in via Volterranea, ai danni di un’altra vittima.

    Che nel corso della giornata si è recata presso la Stazione del Galluzzo per presentare denuncia, fornendo le indicazioni dell’auto che l’aveva seguita dopo un simulato urto.

    L’attività svolta tempestivamente dai militari dell’Arma è stata possibile grazie alla pronta segnalazione pervenuta dal cittadino, ad ulteriore testimonianza della concreta importanza che queste chiamate possono assumere anche in caso di truffe tentate.

    Come più volte ribadito dai carabinieri negli incontri tenuti nell’area provinciale, finalizzati al contrasto del fenomeno.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...