spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 29 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Via delle Bagnese chiusa in entrambi i sensi di marcia a causa del crollo di un muro

    Molto utilizzata anche per recarsi all'ospedale di Torregalli e da tantissimi pendolari che dal nostro territorio vanno verso Scandicci e la Piana (utilizzando il bypass)

    FIRENZE – Via delle Bagnese, che dal Galluzzo porta a Scandicci, e da lì verso la Piana fiorentina, è stata chiusa in entrambe le direzioni nella prima mattinata di oggi, venerdì 4 marzo, per il parziale crollo di un muro.

    Questo tratto di strada, transitata anche dai mezzi di soccorso per recarsi all’ospedale di Torregalli e da molti pendolari del nostro territorio (in particolare dopo l’apertura del bypass), è una “scorciatoia” importante per la viabilità.

    Da un primo esame sembra che il crollo del muro sia stato causato dalla rottura di un tubo dell’acqua di un privato, che corre lungo via delle Bagnese.

    La zona, dove si trovano diverse abitazioni e la storica Trattoria Bibe, non è servita dall’acquedotto comunale.

    Fin da subito si sono attivati i proprietari della tubazione per l’immediata riparazione: adesso si dovrà procedere alla rimozione dei sassi del muro e mettere in sicurezza il tratto.

    Per il momento la strada è chiusa e non si conoscono i tempi della riapertura.

    Potrebbe comunque riaprire nella giornata di oggi: vi terremo aggiornati.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...