venerdì 7 Agosto 2020
Altre aree

    Incendio vicino a San Donato in Poggio, fiamme domate in poco tempo

    BARBERINO TAVARNELLE – Grazie al tempestivo intervento dei volontari de La Racchetta di Barberino Tavarnelle e dei vigili del fuoco, intervenuti in località Conio, vicino a San Donato in Poggio, si è riusciti in breve tempo a spegnere un incendio boschivo.

    E’ successo nel pomeriggio di venerdì 27 marzo: ad andare in fumo circa 50 metri di sottobosco.

    Una squadra di volontari de La Racchetta con sede a Tavarnelle e due mezzi dei vigili del fuoco, hanno fatto sì che le fiamme, visto anche il forte vento, non attaccassero in maniera seria il bosco.

    (Antonio Taddei)

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...

    Sostengono Il Gazzettino