spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 2 Dicembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Difendersi dalle truffe online”: incontro pubblico a Gaiole in Chianti giovedì 14 novembre

    Organizzato da Auser e Spi Cgil presso i locali della Società Filarmonica (inizio alle 15): il programma dell'iniziativa

    GAIOLE IN CHIANTI – “Difendersi dalle truffe online”: è il titolo dell’iniziativa organizzata da Auser e Spi Cgil per giovedì 14 novembre, dalle 15 presso i locali della Società Filarmonica di Gaiole in Chianti.

    Quanto è sicura, ci si chiede, la nostra presenza online con l’utilizzo di tutti gli strumenti informatici (pc, tablet, smartphones)?

    Si vuol quindi informare al massimo la cittadinanza sui rischi e le misure di prevenzione.

    Affinché la rete, sottolineano gli organizzatori, resti al servizio del benessere dei cittadini, a partire da quelli più fragili.

    Aprirà i lavori Maria Teresa Bianchi, presidente dell’Auser di Gaiole in Chianti.

    Interverrà l’ispettore Michele Mencarelli, della Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica della Polizia Postale e delle Telecomunicazioni di Siena.

    Conclusioni a cura di Daniela Cappelli, segretaria generale Spi Cgil di Siena.

    Al termine dell’iniziativa verrà offerto un piccolo buffet a tutti i partecipanti.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...