spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 23 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Domenica 27 luglio il concerto d’estate della banda musicale di Gaiole, la “Fortunato Vannetti”

    Sarà l'occasione per ascoltare esperti musicisti ai quali si sono aggregati giovani e promesse della musica. Dalle 21.30 in piazza Ricasoli

    GAIOLE IN CHIANTI – Compreso nel cartellone del Chianti Festival, domenica 27 luglio (alle 21.30 nella piazza Ricasoli di Gaiole in Chianti) concerto d’estate della banda musicale “Fortunato Vannetti”, diretta dal Maestro Sandro Marra.

    Sarà l’occasione per ascoltare esperti musicisti ai quali si sono aggregati giovani e promesse della musica, che con il loro entusiasmo creativo adolescenziale portano entusiasmo, linfa fresca e certezze sul proseguo della ricerca musicale in questo spicchio di Chianti.

    Volendo unire l’utile al dilettevole, nei giardini della Società Filarmonica – a partire dalle ore 19 – sarà possibile degustare le prelibatezze locali – accompagnate dal “sacro” fiasco di rosso – preparate da mani argute e sagaci, che allieteranno l’attesa del concerto.

    Ricorre peraltro quest’anno il 160esimo anniversario della fondazione della Società Filarmonica di Gaiole.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...