spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 23 Gennaio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Oggi (dalle 15 a Brolio) il grande Presepe Vivente di San Regolo: tutte le info per goderselo al massimo

    Il gran giorno è arrivato: fino alle 19 potrete godervi, nel cuore del Chianti, una delle più belle Natività che vengono allestite nel nostro territorio. Ecco come

    BROLIO (GAIOLE IN CHIANTI) – Il gran giorno è arrivato: dalle 15 di oggi, domenica 5 gennaio, potrete godervi il meraviglioso Presepe Vivente di San Regolo.

    L’Unità Pastorale del Chianti infatti presenta la settima edizione di questa splendida Natività allestita (dalle 15 alle 19) nello scenario naturale dell’Oratorio di San Regolo.

    All’ingresso del presepe si trova il censimento: qui verrete censiti con l’indicazione del luogo di provenienza e il numero dei componenti.

    “I nostri censori – dicono gli organizzatori – saranno a disposizione per ogni informazione”.

    L’ingresso al Presepe è gratuito: c’è la possibilità, durante il censimento, di acquistare i Sesterzi che potrete utilizzare dentro il presepe per le consumazioni nei punti di ristoro.

    Dove troverete vin brulè, thè, cioccolata calda, schiacciate, donzelle e caldarroste.

    All’accampamento romano sarà allestito uno spazio bimbi dedicato all’addestramento dei “piccoli legionari”, con giochi dell’epoca; e sarà consegnato un attestato di “Piccolo legionario”.

    “Inoltre – dicono ancora gli organizzatori – vi ricordiamo il nostro storico gioco dei tappi con tanti premi di artigianato fatto dalle sapienti mani delle signore della parrocchia”.

    Info viabilità

    Potrete parcheggiare preferibilmente in zona Agribar Eroica Caffè, ristorante Osteria di Brolio e proseguire a piedi per 10 minuti circa.

    Potrete comunque arrivare in auto nei pressi della chiesa di San Regolo per far scendere i visitatori e poi parcheggiare nei luoghi indicati.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...