GREVE IN CHIANTI – Si intitola “Oltre lo sguardo” ed è il concorso fotografico, promosso e organizzato dal Fotoclub Chianti con il patrocinio del Comune che si propone di accogliere, valutare e premiare gli scatti e le istantanee che sapranno ritrarre la profondità dello sguardo e gli aspetti innumerevoli della realtà.
“In un mondo che corre e sembra non avere tempo per dedicarsi ai particolari e ai dettagli della vita – dichiarano gli organizzatori – intendiamo proporre una sfida che punta l’obiettivo sulla capacità di comunicare attraverso l’arte della fotografia e si avvale dell’abilità tecnica ma anche della voglia di stupire, indagare e penetrare la realtà ed evidenziarne le caratteristiche e le peculiarità che trasmettono emozioni, sensazioni, desideri e sogni”.
Ai primi tre classificati saranno offerti buoni spesa dalla Coop Greve in Chianti del valore massimo di 200 euro e oggetti vari tra cui zaini fotografici e trekking/professionali, borsa fotografica professionale, buono cena e buono per la stampa su pannello.
Per prendere parte al concorso è necessario consegnare le opere entro il 2 agosto al Bar Sociale #PostAzione.
È prevista l’organizzazione di una mostra fotografica in programma l’11 settembre alle ore 16 in via Domenico Giuliotti 15 a Greve in Chianti.
La premiazione delle fotografie migliori si terrà il 14 settembre alle ore 16 nei giorni dell’Expo Chianti Classico in piazza Giacomo Matteotti.
La proiezione di tutte le foto dei partecipanti al concorso e l’esposizione delle foto premiate è prevista il 19 settembre alle ore 19.30 al Bar Sociale #PostAzione.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Coop Italia Nuova Greve in Chianti, Bar Sociale #PostAzione La Stadera, Unità parrocchiale Greve in Chianti Greti Montefioralle.
©RIPRODUZIONE RISERVATA