spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 8 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    A Sanremo fece sognare (insieme a Roberto Vecchioni): passaggio a Greve in Chianti per Alfa

    "Siamo rimasti colpiti dalla sua sincera semplicità. Poi, certo, la nostra schiacciata con l'uva... ha fatto colpo!"

    GREVE IN CHIANTI – Venerdì pomeriggio verso l’ora di chiusura, la tranquilla atmosfera della Pasticceria Chianti, nel cuore di Greve in Chianti, viene improvvisamente ravvivata da una visita inaspettata.

    Il famoso cantante Alfa, con la sua aria rilassata e il caratteristico sorriso gentile, si presenta nel locale, lasciando di stucco una dei proprietari, Selene e un dipendente, Andrea.

    Alfa, lo ricordiamo, giovanissimo, nello scorso Festival di Sanremo si è esibito in una versione strappacuore, insieme a Roberto Vecchioni, di “Sogna, Ragazzo, Sogna”.

    “Era poco prima dell’orario di chiusura, il locale era praticamente vuoto – ci dice Selene Pucci, proprietaria della pasticceria, insieme a suo fratello Cristian – si è presentato al bancone del bar, chiedendo un caffè”.

    “E poi – prosegue – visto il grande assortimento di biscotti, paste e dolci vari, ci ha chiesto come prepariamo alcune cose e poi ha voluto assaggiare la schiacciata con l’uva”.

    “In pasticceria c’eravamo solo io e Andrea – racconta ancora Selene – lo abbiamo riconosciuto subito, avevamo paura di disturbarlo o infastidirlo, ma poi preso il caffè non ho resistito e gli ho chiesto se era il cantante Alfa”.

    “Lui con estrema cortesia e gentilezza mi ha risposto di sì – aggiunge – Anche se ne eravamo sicuri, una piccola sorpresa la provoca comunque avere la certezza di avere nella tua pasticceria uno dei cantanti italiani più in voga negli ultimi anni”.

    “Gli abbiamo chiesto come mai era da queste parti e se potevamo fare una fotografia – prosegue Selene – E’ stato davvero gentile, ci ha raccontato che ha passato una giornata nel Chianti… perché voleva un po’ di ciccia; proprio così ci ha detto e del buon vino, poi faceva due passi a Greve in Chianti e poi tornava verso i suoi impegni”.

    “E’ stata davvero una piacevole visita – riprende ancora Selene – non è il primo “vip” che passa a trovarci e che si complimenta con noi per le nostre lavorazioni. E’ stata una parentesi divertente in una giornata di lavoro”.

    “Ciò che ci ha colpito – conclude – è stata davvero la sincera semplicità con cui è stato pochi minuti insieme a noi, poi siamo certi che la nostra schiacciata con l’uva abbia fatto colpo”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...