spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Nasce una società con Fondazione Pubbliche Assistenze, Coop, Avg e Sms: tutti i dettagli

    GREVE IN CHIANTI – Farà un salto di qualità l'offerta sanitaria a Greve in Chianti e in tutto il  territorio chiantigiano.

     

    Saranno ampliati e portati ad alta specializzazione i servizi poliambulatoriali convenzionati con il sistema sanitario regionale grazie a “Sanità Greve s.r.l.” la società che si costituirà entro il 30 giugno 2014, fra  Coop Italia Nuova Greve in Chianti,  Fondazione Pubbliche Assistenze PAS e Società Mutuo Soccorso Fratellanza di Greve in Chianti.

     

    La sede operativa, con  strumentazioni e medici specialistici, della nuova società sarà ospitata in una parte di immobile di proprietà dell'Avg, sede naturale per i cittadini grevigiani, per l'alta qualità del servizio di volontariato offerto dall'Avg, e la presenza accanto  degli uffici dell'Azienda Sanitaria.

     

    Ma ripercorriamo le tappe che hanno portato i quattro “soggetti” a impegnarsi per offrire nuovi e qualificati servizi sanitari e quale sarà l'iter  per la costituzione di "Sanità Greve srl".

     

    Intanto, Coop Greve, Avg ed Sms sono importanti realtà della cooperazione e del volontariato presenti da anni sul territorio grevigiano, impegnate  ognuna, per proprio statuto, in politiche nei servizi alla persona.

     

    Pas, è una fondazione costituita dalle associazioni di volontariato P.A. Humanitas di Scandicci e Firenze, organizzazioni da molto tempo attive e ben radicate sul territorio fiorentino e metropolitano nei servizi alla persona e nella solidarietà sociale.

     

    Pas è titolare di più strutture poliambulatoriali sul territorio fiorentino: nell'area nord-ovest di Firenze con le sedi di Scandicci e di Badia a Settimo; a Firenze con la sede di San Bartolo a Cintoia; nell'area sud-est con la sede di Pontassieve.

     

    Ampliare il bacino di utenza è nell'interesse della Fondazione, anche in accordo  ed a supporto  dell'Azienda sanitaria regionale; per questo Pas ha cercato nel territorio grevigiano una soluzione logistica per  esportare i propri servizi, contattando la Coop di Greve che già in passato aveva dato in locazione propri locali  ampi e centrali all'Azienda Sanitaria per farne il locale Distretto Sanitario.

     

    In un territorio ampio come quello di Greve, con una presenza massiccia di persone anziane e l'assenza, consistente, di un servizio pubblico di trasporto verso la città e i vari poli ospedalieri e sanitari, le lunghe attese per le prestazioni ambulatoriali o le visite specialistiche attraverso il servizio sanitario pubblico, poter contare sulla presenza di più ambulatori specialistici e specializzati o comunque avere appuntamenti garantiti a breve termine per prestazioni specialistiche era nell'interesse della comunità. Un'occasione da non perdere.

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...