spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Balli, Miss, musica: “ma se non donate sangue – dice il presidente – non serve a nulla”

    STRADA (GREVE IN CHIANTI) – L'Avis di Strada in Chianti vola sempre più in alto. Grande successo delle "Serate Avis in piazza", il tradizionale appuntamento di luglio che che ha visto piazza Landi tutte le sere piena di gente.

     

    Che si è divertita il mercoledì con la brillante commedia della "Scompagnia dell'Etrusco" dal titolo "Regalo di Natale”, il giovedì bella musica con "Blues Time"; venerdì con la prima delle serate di "fuoco" con il DJ Agostino Presta, che ha riportato in tanti nostri giovani l'entusiasmo di quando lo seguivano nelle sue famose serate nelle discoteche fiorentine.

     

    A questa serata ha partecipato anche la rappresentanza di Cure2Children, che ha contribuito alla sua realizzazione (clicca qui per leggere la lettera di ringraziamento).

     

    Sabato spettacolo assicurato con la "Cantina Catelani" oramai da noi adottata dalla sua nascita, fino al clou con Sheila e Giole live music, che hanno condotto una serata particolarmente vivace  fino alla sfilata delle ragazze che ha incoronato Miss Avis 2014.

     

    Serata condotta in maniera eccezionale da Sheila che ha anche presentato una bambina prodigio, Amalia, che a soli 11 anni ha una voce meravigliosa.

     

    Non c'è stato un momento di pausa per la gente assiepata in tutta la piazza, davanti ad un palco addobbato con magnifici colori e addobbi.

     

    Inoltre non sono mancati gli ospiti istituzionali, anche a ricordare principalmente lo scopo a cui servono queste serate.

     

    Il saluto del sindaco di Greve in Chianti Paolo Sottani, che ha promesso la massima attenzione verso l'Avis e verso il  suo impegno; il messaggio di Luciano Franchi, presidente Regionale Avis.

     

    E quello di Paolo Mariani, storico presidente dell'Avis di Strada, che ha invitato tutti i presenti (e specialmente le Miss, giovani bellezze) a farsi portavoce per allargare il numero dei donatori e delle donazioni. Per evitare anche il pericolo di rinvio di  interventi chirurgici già programmati per mancanza di sangue.

     

    "L'auspicio mio – ha detto Mariani – è che queste serate abbiano "convinto" tante persone a recarsi a donare. Perché se così non fosse le nostre serate, i nostri inviti, sarebbero stati solamente piacevoli momenti vissuti insieme, ma sarebbero un grosso fallimento per i nostri impegni di propaganda e raccolta sangue".

     

    "Dopo il divertimento l'impegno – ha ricordato – Aiutateci ad aiiutare chi ha bisogno di noi". Poi il grazie a Sheila, a tutti i consiglieri e ai tanti che hanno collaborato alla realizzazione di queste magnifiche serate.

     

    "Si parla già del 40esimo di fondazione l'anno prossimo – ha concluso Mariani – Non so se sarà possibile fare di più. Da ora fino al 31 dicembre i nostri sforzi devono essere  fatti tutti per ottenere l'accreditamento delle nuove strutture e quindi poter continuare ad esercitare in paese. Questo il nostro impegno, questo il  mio auspicio e il mio augurio. Grazie a tutti. Ricordiamoci che domenica 20 luglio c'è la donazione, mare o non mare… venite a donare". 

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...