giovedì 24 Settembre 2020
Altre aree

    Bambino cade dall’altalena ai giardini a Strada in Chianti: portato al Meyer in codice rosso

    Il piccolo ha 11 anni. I giardini nei quali si è verificata la caduta sono quelli di Strada in Chianti, nella zona nella quale si svolge il mercato

    GREVE IN CHIANTI – Momenti di paura nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 6 agosto, nel comune di Greve in Chianti, nella frazione di Strada in Chianti.

    Quando un bambino di 11 anni è caduto da una altalena collocata nei giardini nell’area di via Sandro Pertini (siamo nella zona nella quale si svolge il mercato settimanale).

    Immediata la chiamata alla centrale del 118, che ha subito inviato sul posto i sanitari per prestare i primi soccorsi.

    Sanitari che poi hanno caricato il piccolo sull’ambulanza, per portarlo presso l’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

    Dove è stato ricoverato con un codice rosso in ingresso.

    L’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, dove è stato portato il bambino

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...

    Sostengono Il Gazzettino