spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 4 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Campagna elettorale… a suon di musica: sabato 1 giugno Ultimarata & Fusi per Immagina Greve

    Dalle 19 nella Terrazza della casa del popolo grevigiana: "Musica e cultura rivestono un ruolo cruciale per il nostro progetto"

    GREVE IN CHIANTI – Sabato 1 giugno la lista Immagina Greve invita a passare una serata insieme all’ insegna della musica, “linguaggio universale delle emozioni umane e potente mezzo di coesione”.

    “Vi aspettiamo dalle 19 alla Terrazza casa del popolo di Greve in Chianti – invitano – per ascoltare Ultimarata & Fusi, duo acustico di voci, percussioni e chitarre, rinomato nel panorama musicale fiorentino che ci condurrà in un viaggio musicale  dalle ballads inglesi degli anni 70 al soul, da David Bowie a Lou Reed, con magiche incursioni nei Beatles”.

    “Musica e cultura rivestono un ruolo cruciale per il nostro progetto – spiegano dalla lista –  poiché sono vettori di inclusione ed insieme di estensione, quella che riguarda la principale capacità indotta dalla cultura: estendere l’orizzonte per aprire la mente e stimolare il pensiero”.

    “Per questo – rimarcano – la cultura non è un insieme di eventi, non si improvvisa, ma è un processo di lavoro costante e coerente, che includa con pari dignità tutte le forme in cui essa si manifesta: cultura popolare, cultura digitale, pop, cultura musicale, letteraria, teatrale, aulica o del pecoreccio”.

    “Vogliamo, anzitutto, che la cultura sia diffusa nel tempo – concludono – nei luoghi e sia soprattutto accessibile a tutte le persone. Gli interventi culturali devono essere protesi a questi obiettivi, partendo dalla valorizzazione di ciò che già è sul territorio, col fine di consentirne la massima fruizione, perché il tempo della bellezza genera felicità”.

    L’ingresso è gratuito.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...