spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 7 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Una domenica imperdibile: fra vini eccezionali, olio extravergine e un foto-contest… speciale

    GREVE IN CHIANTI – Finalmente ci siamo: alla Tenuta di Nozzole di Greve in Chianti sarà una domenica speciale quella dell'8 dicembre, con l'apertura eccezionale nell'ambito "Cantine Aperte per Natale".

     

    Dalle 10 alle 16 i visitatori saranno accolti nel quartier generale dell'azienda Ambrogio e Giovanni Folonari: produttrice dal lontano 1850 di vini d’eccellenza, ambasciatrice nel mondo del "brand" Chianti Classico

     

    Una visita con degustazione alla realtà produttiva e aziendale della Tenuta di Nozzole, alla magica cantina con 2.000 barriques, dove l'ospitalità, il calore e l'accoglienza vanno di pari passo con l'eccellenza nella produzione.

     

    Semplicemente favolosi i vini in degustazione: "Le Bruniche" IGT Toscana 2012; "Santa Martina" Rosso IGT Toscana 2011; "Nozzole" Chianti Classico DOCG 2011; "La Forra" Chianti Classico Riserva DOCG 2009 . Inoltre, dalle 11 alle 12 Speciale Tasting "Il Pareto", Igt Toscana 2009.

     

    Ad "accompagnare" tutta la giornata, l'Olio Extravergine d'Oliva DOP della Tenuta di Nozzole frangitura 2013.

     

    Ma non è tutto: in occasione della giornata, per tutti i followers e fans di Facebook, Twitter e Instagram speciale contest fotografico #enjoynozzole.

     

    Il tema riguarda la cantina, i partecipanti e le etichette della Tenuta di Nozzole di Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute,  fotografati a Nozzole con la condizione che la foto venga realizzata all’interno della tenuta della Tenuta di Nozzole l'8 dicembre dalle 10 alle 16, durante l’evento.

     

    I partecipanti dovranno caricare le foto sul loro profilo o Facebook o Twitter o Instagram  con l’hashtag #enjoynozzole e contestualmente inviarla all’indirizzo media@tenutefolonari-tastings.com. La foto, dovrà essere corredata di un titolo e dell’hashtag #enjoynozzole da parte dell’autore.

     

    Ogni partecipante potrà caricare massimo tre foto e sarà ammessa al contest finale solo una foto per partecipante. Qualora sia caricato un numero maggiore di foto saranno accettate esclusivamente le prime tre foto taggate. Non verranno prese in considerazione foto inviate con modalità diverse da quelle indicate. Il termine per la pubblicazione delle foto è fissato per le 24 del 15 dicembre.

     

    Le prime cinque fotografie che avranno ottenuto più “Mi Piace/Likes” parteciperanno alla selezione finale e saranno giudicate da una giuria interna  formata dal team dell’azienda Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute e da un fotografo professionista

     

    Capitolo premi: al primo classificato  una confezione da quattro bottiglie ("Le Bruniche" IGT Toscana lt.0,75; "La Forra" Chianti Classico Riserva DOCG lt 0,75; "Pareto" IGT Toscana lt.0,75; una bottiglia  Olio Extravergine d'oliva DOP della Tenuta di Nozzole frangitura 2013 lt. 0,50) e l’esclusivo macinapepe della Tenuta.

     

    Al secondo classificato sarà consegnata una confezione da tre bottiglie ("Nozzole"  Chianti Classico Docg lt 0,75; "La Forra" Chianti Classico Riserva DOCG lt 0,75; un Olio Extravergine d'oliva DOP della Tenuta di Nozzole frangitura 2013 lt. 0,50) e l’esclusivo macinapepe della Tenuta.

     

    Al terzo classificato sarà consegnata una confezione da tre bottiglie ("Le Bruniche" IGT Toscana lt.0,75; "Nozzole"  Chianti Classico Docg lt 0,75; un Olio Extravergine d'oliva DOP della Tenuta di Nozzole frangitura 2013 lt. 0,50) e l’esclusivo macinapepe della Tenuta.

     

    Data,  ora  e luogo della premiazione saranno fissati dopo il 15 dicembre e pubblicati con il nome dei 3 vincitori sulle pagine dei nostri social networks e sul sito www.tenutefolonari-tastings.com nella sezione news.

     

    Il programma completo e tutti i contatti li trovate qui: http://tenutefolonari-tastings.com/home/latest-news/.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...