spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Una chiusura che colpisce i lavoratori, ma anche i pensionati. Soprattutto a Strada”

    GREVE IN CHIANTI – Il comitato direttivo della Lega Spi-Cgil (pensionati) di Greve in Chianti, riunitosi il 16 luglio, esprime "piena solidarietà ai lavoratori dei supermercati Il Centro che vedono la chiusura per fallimento dei due punti vendita ubicati nel nostro comune, quello di Strada in Chianti e quello di San Polo".

     

    "La chiusura di questi due supermercati – dicono dallo Spi Cgil – colpisce i lavoratori in essi occupati, i quali non hanno neanche la certezza di qualche ammortizzatore sociale e colpisce anche gli anziani che in essi vi facevano la spesa".

     

    Una questione non di poco conto, "specialmente – dicono ancora – nella frazione di Strada in Chianti, in quanto, con la chiusura del negozio Il Centro si vedono provati di un servizio il quale consentiva loro di approvvigionarsi delle derrate alimentari, evitando spostamenti forzati in altri luoghi, oppure di usufruire dell’unico negozio rimasto aperto in quella frazione".

     

    "Nella speranza che quanto prima altre catene alimentari possano subentrare – concludono – chiediamo alle istituzioni di attivarsi, affinché, sia i lavoratori che gli anziani, possano ricevere risposte positive per risolvere questo annoso problema che si è venuto a creare".

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...