spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 2 Febbraio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il cortometraggio “Gialle Viole di Santa Fina” conquista Montecarlo

    Quattro i primi assegnati per migliori regia, colonna sonora, sceneggiatura e attrice emergente

    STRADA IN CHIANTI (GREVE IN CHIANTI) – Il cortometraggio Le Gialle Viole di Santa Fina (Saint Fina’s yellow violets) scritto e diretto da Lorenzo Raveggi e girato anche a Strada in Chianti vince 4 Awards al 14esimo "Angel Film Awards Monaco International Film Festival" di Montecarlo. Al cortometraggio vanno i premi: Miglior Regia (Lorenzo Raveggi), Miglior Colonna Sonora (Rodolfo Matulich), Miglior Sceneggiatura Dramma Storico (Lorenzo Raveggi), Miglior Attrice Emergente (Angelica Farneti).

     

    I complimenti al film sulla bambina di San Gimignano (SI) vissuta nel tredicesimo secolo non si sono fatti attendere e sono andati oltre le aspettative. Il regista commenta felicissimo: “Sono orgoglioso di esser stato uno dei protagonisti di questa splendida manifestazione internazionale sotto tutti i punti di vista. Cinesi, giapponesi, messicani ed europei. Un Festival di valori eccezionali. Sono entusiasta, il film su Santa Fina, ha portato con onore un tocco di Toscana nel mondo e ad altissimi livelli".

    Anche la produttrice Marzia Pissilli è emozionata e contenta: “Quando ho visto ad uno ad uno salire sul palco Angelica, Lorenzo e Rodolfo mi sono resa che il mio fantastico sogno si è a poco tramutato in realtà, regalandomi uno dei momenti più emozionanti della mia vita…”

    Il maestro Rodolfo Matulich conquista il meritatissimo primo premio importante a coronamento della sua brillante carriera e la bellissima quanto giovanissima e promettente marradese, Angelica Farneti (Josephine Moretti) ha conquistato tutti con il suo dolcissimo sorriso.

    A presentare la serata degli Awards la bellissima produttrice attrice americana, Tara Emerson. Presidente di giuria l’eclettica e simpaticissima attrice francese, Dominique Frot (La chiave di Sara). Le Gialle Viole di Santa Fina non finiscono mai di stupire e non solo quando spuntano ad ogni ricorrenza della sua morte a marzo nella splendida e antica cittadina della provincia di Siena.

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...