spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Fra le scuole e viale Vittorio Veneto. Forse colpito da un fulmine. Verrà abbattuto

    GREVE IN CHIANTI – Vedendo quello che è accaduto nel parco delle Cascine a Firenze quei rami dell'enorme cedro di fronte alle scuole medie di Greve, crollati al suolo nella notte fra domenica 29 e lunedì 30 giugno, fanno paura.

     

    Per fortuna si sono staccati di notte, durante la tempesta di tuoni e fulmini che a Greve ha colpito forte. fortissimo. In particolare, li vedete nelle foto, sono tre i grossi rami che hanno ceduto di schianto.

     

    E i tecnici comunali intervenuti a mettere in sicurezza l'area (il cedro è nello spazio fra le medie "Da Verrazzano" e viale Vittorio Veneto) propendono anche per l'ipotesi-fulmine.

     

    I rami infatti si sono staccati dalla punta dell'albero, e questo farebbe propendere per l'ipotesi del fulmine. Non ci sono però altre tracce che vadano in questa direzione.

     

    La pianta era sana: messa a dimora ai tempi della costruzione delle scuole, adesso verrà probabilmente abbattuta.

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...